Coi bambini nel paese dei Caribù – Ada Grilli

ADA GRILLI

COI BAMBINI NEL PAESE DEI CARIBU’.
IL CANADA DA UN OCEANO ALL’ ALTRO

Collana: Viaggiare da bambini – Viaggiare coi bambini

VOLUME: volume in brossura di 302 pagine, nel pratico formato 10,5×18,2, oltre 100 foto a colori per la maggior parte dell’autrice. Mappe illustrate da Jo Casajus.

Prezzo 23,00 euro.  ISBN: 88-86996-12-8.

L’ AUTRICE: Ada Grilli Bonini, giornalista per scelta e fotografa per necessità, mai per caso, continua a firmare la serie delle monografie sui Paesi lontani, ma sicuri e facili da conoscere viaggiando con i figli under 13. Ha già visitato nel 2002 il British Columbia e lo Yukon con sconfinamenti in Alaska, solo in compagnia del figlio più piccolo, ormai esperto navigatore e instancabile “piccione viaggiatore”. Ambedue di nuovo in Canada per tutta l’estate 2003 per attraversare tutto lo sterminato Paese da ovest a est, facendo da apripista nei territori tra i più belli del mondo.

L’OPERA: E’ la terza monografia della serie, ancora una volta dedicata ad una destinazione non certo da turismo di massa. Il Canada infatti è lontano, poco abitato, ha la tundra, il sole di mezzanotte, l’aurora boreale, gli orsi come la Lapponia, ma solo lì vivono gli Indiani e i Caribù!  Ancora 15 capitoli, con lo schema delle prime due monografie, ricchi di informazioni pratiche ma anche di brani del diario di bordo di Niccolò che ora, a 12 anni, ha il permesso di partecipare alla scrittura, oltre che alla programmazione degli itinerari.

Date

17 Gennaio 2021

Category

Libri Leading, Viaggiare coi bambini

Tags

Art, Creative, Print